Coronavirus

Bollettino Covid Sicilia del 8 novembre 2021, si registra un incremento dei positivi in tutta l’isola

SICILIA – Sono stati resi noti i dati del bollettino Covid in Sicilia anche per la giornata di oggi, 8 novembre 2021, da parte del Ministero della Salute.

Stando agli ultimi aggiornamenti, nell’Isola rispetto a ieri si registra un incremento di 648 degli attuali positivi per un totale di 8.425 casi da inizio pandemia.

I nuovi positivi sono +416 per un totale di 311.575 contagi. Inoltre, nell’ultimo giorno ci sono anche nuove vittime: solo 1 persona è deceduta (7.049 la cifra complessiva).

Infine, i nuovi dimessi/guariti ammontano a quota 296.101 con un incremento di 121.

La Regione Sicilia comunica che in seguito alla verifica sui sistemi informatici da parte dell’ASP di Messina, sul numero complessivo dei tamponi molecolari comunicati in data odierna, 3722 sono relativi a periodi precedenti. Sul numero complessivo dei casi confermati comunicati in data odierna, 354 sono relativi a periodi precedenti al 05/11/21.

I contagi provincia per provincia

Questi, nel dettaglio, i nuovi casi di Covid in Sicilia, suddivisi provincia per provincia (totale e incremento casi):

Palermo: 85.269 (68)

Catania: 79.651 (180)

Messina: 35.810 (455)

Siracusa: 24.926 (22)

Trapani: 20.274 (13)

Ragusa: 20.030 (12)

Caltanissetta: 18.221 (9)

Agrigento: 17.827 (10)

Enna: 9.567(1).

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Aggiornamento Aggiornamento Coronavirus Aggiornamento Coronavirus Sicilia Aggiornamento Covid Aggiornamento Covid Sicilia Agrigento Asp di Messina Bollettino Bollettino Coronavirus Bollettino Coronavirus Sicilia Bollettino Covid Bollettino Covid Sicilia caltanisetta Catania Coronavirus Covid Dati Dati Coronavirus Dati Coronavirus Sicilia Dati Covid Dati Covid Sicilia Deceduti Dimessi Enna Guariti Messina Ministero della Salute Palermo Pandemia Positivi Ragusa regione sicilia Sicilia Siracusa Trapani

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

4 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

5 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

5 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

6 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

6 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

7 ore fa