Si sbloccano gli stipendi arretrati dei dipendenti del Comune di Catania: via libera dal Ministero

Si sbloccano gli stipendi arretrati dei dipendenti del Comune di Catania: via libera dal Ministero

CATANIA – In esecuzione del parere del Ministero dell’Interno richiesto dal Comune di Catania per l’insinuazione nella massa passiva del credito vantato dai dipendenti per la corresponsione del salario accessorio e premiale, relativamente agli anni 2018 e retro.

La Commissione Straordinaria di Liquidazione nominata per il dissesto, ha provveduto a trasferire all’Amministrazione comunale la somma necessaria a retribuire il personale, comprensiva di oneri previdenziali e Irap.

L’avvenuta emissione del mandato di pagamento nei confronti del Comune è stata comunicata, oggi, dalla stessa Commissione straordinaria nel corso di un incontro in Municipio con il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, a cui ha partecipato anche il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro.

Roberto Bonaccorsi ha preso atto con vivo compiacimento del provvedimento della Commissione Straordinaria, tanto atteso dai dipendenti, e dopo una rapida verifica con la direzione comunale Personale ha annunciato che la corresponsione degli emolumenti avverrà entro il prossimo mese di luglio.

Immagine di repertorio