Si presenta all’hub vaccinale al posto di un no-vax: arrestato un 30enne

Si presenta all’hub vaccinale al posto di un no-vax: arrestato un 30enne

CAGLIARI – Pensavamo che il vaccino con “braccio di silicone fosse l’unico stratagemma, dalle nuances ridicole, adottato dai no vax, tuttavia, per evitare la somministrazione del vaccino, un uomo ha deciso di presentarsi all’hub al posto di un suo conoscente.

L’uomo, 30 anni, dalle prime indiscrezioni, avrebbe deciso di farsi vaccinare, pare in cambio di una cena, al posto di un conoscente no vax presentandosi al centro vaccinale con i documenti falsi. Il “fantasioso” evento è avvenuto ieri pomeriggio a Cagliari, all’interno dell’hub all’interno del centro fieristico del capoluogo sardo.

Il 30enne si è presentato al centro per ricevere la prima dose di vaccino. Al suo turno, quindi, ha consegnato il documento all’infermiera ma, nonostante tutto stesse procedendo “per il meglio”, non è riuscito a ricevere la dose. Infatti, accanto all’operatrice vi era un poliziotto della Squadra Mobile che ha notato la falsificazione del documento e ha bloccato l’uomo.

Il 30enne, disoccupato, al termine delle formalità di rito, è stato arrestato accusato di sostituzione di persona e uso di documenti falsi, in quanto si è presentato con la carta di identità di un 40enne a cui aveva deciso di inserire la sua fotografia.

Oltre all’arresto del 30enne, anche il no vax, un titolare di autonoleggio 40enne, è stato denunciato per concorso in uso di documento falso.