Si mostra nervoso ai controlli stradali: automobilista scoperto con 10 grammi di cocaina

Si mostra nervoso ai controlli stradali: automobilista scoperto con 10 grammi di cocaina

SCOGLITTI – Il comando provinciale dei carabinieri di Ragusa continua incessantemente i controlli del territorio, con attività preventive e di contrasto alle attività illecite legate alle sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio del 10 maggio, i militari della Stazione carabinieri di Scoglitti hanno effettuato un normale controllo stradale su un’auto guidata dal 46enne A.G.

Sin dall’inizio, l’autista ha mostrato un certo nervosismo e ha dimostrato un atteggiamento reticente e ostile verso i militari durante i controlli di routine.

Comportamento insolito e la scoperta all’interno dell’auto

Il comportamento sospetto dell’individuo ha sollevato dubbi tra gli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli, verificando la patente di guida e i documenti del veicolo. Durante questa procedura, è stato scoperto un quantitativo complessivo di 10 grammi di cocaina, corrispondente a circa 30 dosi, nascosto addosso al suddetto soggetto.

Considerando la quantità di droga rinvenuta, che escludeva l’ipotesi di un utilizzo puramente personale, le forze dell’ordine hanno sequestrato la sostanza stupefacente e hanno proceduto all’arresto di A.G. per il reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

Dopo le formalità di rito, gli agenti hanno accompagnato l’individuo nella sua abitazione, dove è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo giudiziario per la sua condotta illegale.