Si allontanano per recuperare un pallone, ma non riescono a tornare a riva: i cani-bagnino salvano due ragazzi di Catania – VIDEO

Si allontanano per recuperare un pallone, ma non riescono a tornare a riva: i cani-bagnino salvano due ragazzi di Catania – VIDEO

GIARDINI NAXOS – Salvati in mare due ragazzi di Catania di 12 e 19 anni dai cani-bagnino.

L’intervento è avvenuto davanti alla spiaggia di Giardini-Naxos intorno alle 16.

Sembra che i due giovani si fossero allontanati per recuperare un pallone finito al largo a causa del vento. Poco dopo però avrebbero dovuto fare i conti con una forte corrente che avrebbe impedito loro di tornare a riva.

A dare l’allarme alle unità cinofile della Scuola italiana cani salvataggio sarebbe stata la madre del 12enne, allarmata per quanto stesse accadendo al figlio.

I due cani-bagnino allora avrebbero soccorso i ragazzi. Il 12enne sarebbe stato trovato aggrappato alle caviglie del più grande che chiaramente aveva difficoltà a nuotare.

In poco tempo i due amici a quattro zampe hanno riportato i giovani a riva, grazie al baywatch con cui è stato dato il via all’operazione “recupero”.

I due cani si chiamano Robin Hood e Zeus: il primo è un golden retriever di 4 anni, mentre il secondo è un terranova di 6 anni.

Foto e video tratti dalla pagina Facebook di SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno