ITALIA – Un ragazzino di 15 anni è morto improvvisamente davanti ai suoi amici mentre si trovava a casa di uno di loro a Genova. Purtroppo, il malore che ha colpito il giovane, che era cardiopatico, è stato fatale e non è stato possibile salvarlo, nonostante i tentativi del personale medico di rianimarlo.

La tragedia si è verificata durante una serata tra amici in cui i ragazzi hanno giocato a mini incontri di boxe utilizzando dei guantoni che erano a disposizione nella casa. La polizia ha escluso l’uso di droghe o alcol e ha avviato un’indagine per stabilire la causa della morte del giovane.

Gli amici sono stati interrogati dai carabinieri e le loro dichiarazioni sono state prese in considerazione per ricostruire la dinamica dei fatti. La Procura dei minori ha ordinato un’autopsia per determinare la causa esatta della morte del ragazzo.

Anche se i mini incontri di boxe sembrano essere stati un dettaglio importante della serata, non ci sarebbe stata alcuna relazione causale con l’evento tragico.

Tragedia in una scuola di Favara: ragazzino di 12 anni si accascia e muore mentre giocava a Basket

Una tragedia ha colpito la città di Favara, in provincia di Agrigento, dove un ragazzino di soli 12 anni ha perso la vita pochi giorni fa mentre stava giocando a basket nella palestra della scuola “Guarino” in via Capitano Basile. Il giovane, impegnato in attività sportive, ha subìto un improvviso malore alla testa e si è accasciato a terra, perdendo conoscenza.

Nonostante l’intervento di due ambulanze del servizio sanitario 118 e del personale medico, il ragazzino non è riuscito a sopravvivere. Il corpo senza vita è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Questa tragica notizia ha sconvolto l’intera comunità di Favara, tanto che il sindaco Antonio Palumbo ha già decretato che il giorno dei funerali sarà proclamato lutto cittadino. I carabinieri della Tenenza cittadina si sono recati sul posto per le opportune indagini.

L’improvviso dolore alla testa e l’arresto cardiocircolatorio, così è morto a 12 anni Davide Licata

Foto di repertorio