Sfugge ai controlli: 30enne dell’Agrigentino denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Sfugge ai controlli: 30enne dell’Agrigentino denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

PALMA DI MONTECHIARO – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato durante le attività di controllo del territorio da parte della Questura che, ha proceduto al controllo di una moto di grossa cilindrata con a bordo un giovane pregiudicato 30enne di origine Palmese. Lo stesso, alla vista della volante, si è dato alla fuga rapidamente lungo le vie cittadine, al fine di eludere i controlli delle forze dell’ordine e creando pericolo per gli altri utenti della strada.

I poliziotti del Commissariato di Palma di Montechiaro che durante l’inseguimento hanno notato alcune particolarità fisiche e nell’abbigliamento del giovane, lo hanno rintracciato successivamente a bordo di un’autovettura, in compagnia di un altro soggetto, anch’egli pregiudicato.

Il fermato I.A. è stato riconosciuto dagli agenti come il conducente della moto che si era dato poco prima alla fuga, poi bloccato e sottoposto, dagli Agenti del Commissariato, a perquisizione personale, insieme al trasportato. Tale attività ha consentito il rinvenimento, indosso al trasportato, di un coltello a serramanico, senza possesso di porto d’armi.

Rese note tali circostanze, per il fermato è scattata la denuncia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere destinatario del fermo amministrativo della moto e di sanzioni amministrative per oltre mille euro per le violazioni alle norme sulla circolazione stradale, mentre, il trasportato è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato d’arma da taglio.