Sferra un pugno a un vigile urbano dopo una multa: l’aggressione in pieno centro storico

Sferra un pugno a un vigile urbano dopo una multa: l’aggressione in pieno centro storico

ORTIGIA – Un agente della polizia municipale di Siracusa è rimasto vittima di un’aggressione avvenuta ieri in corso Umberto, a piedi del centro storico di Ortigia.

COSA È SUCCESSO

Secondo quanto riferito dal sindaco di Siracusa, Francesco Italia, il vigile urbano aveva da poco multato il conducente di una macchina che parlava al telefono mentre era al volante.

A quel punto ne è nata una discussione ma ad intervenire contro l’agente è stata una terza persona, che avrebbe deciso di prendere le parti dell’automobilista ma con metodi violenti, infatti ha sferrato un pugno all’agente, costretto a fare ricorso alle cure dei medici del Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I, rimediando 3 giorni di prognosi. L’aggressore è stato individuato e fermato, la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

LA DENUNCIA DA PARTE DELLA UIL

Della vicenda si è interessata la Uil che ha condannato l’episodio: “Ci troviamo di nuovo di fronte a cittadini – sottolineano il segretario provinciale Alda Altamore e il segretario organizzativo Corrado Carusoche non comprendono il servizio che svolgiamo ogni giorno“.

Foto di repertorio