Serie D, l’FC Messina dice addio al campionato: troppe rinunce

Serie D, l’FC Messina dice addio al campionato: troppe rinunce

MESSINA – Il Football Club Messina ha rinunciato formalmente anche alla gara con il Giarre, in programma per questa domenica 12 dicembre, venendo così escluso dal campionato di Serie D. Per la formazione peloritana è il secondo forfait consecutivo, dopo quello di una settimana fa contro la Cavese.

La notizia del ritiro è stata pubblicata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che “comunica, in data odierna, che la Football Club Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara F.C. Messina-Giarre in programma domenica 12 dicembre al Biagio Fresina. Da regolamento, saranno annullate tutte le gare fin qui disputate dalla squadra siciliana. Dalla prossima giornata, le formazioni che avrebbero dovuto affrontare il Messina osserveranno un turno di riposo.

Da lunedì scatterà quindi l’esclusione dal campionato di Serie D che metterà la parola “fine” sul progetto giallorosso iniziato due anni fa, grazie al quale la squadra messinese stava sfiorando la promozione in Serie C.

Dopo la rinuncia della settimana scorsa, l’FC Messina è stato sanzionato con un punto di penalizzazione e 2mila euro di multa.

Foto di repertorio