Serie C, l’Akragas agli iraniani: nuovo inizio?

Serie C, l’Akragas agli iraniani: nuovo inizio?

Stiamo parlando di un vero e proprio nuovo capitolo per i bianco azzurri agrigentini che passeranno a un gruppo di imprenditori dell’Iran.

L’Akragas, da domani 31 gennaio non farà più vendite: bloccate le cessioni, la squadra sembra voler puntare a nuovo inizio, alla salvezza e, inoltre, tenetevi forte, sono in arrivo nuovi giocatori.

È un’operazione delicatissima, sì, perché l’Iran è sottoposto a sanzioni e gli investimenti esteri sono controllati, ma gli imprenditori possiedono già una squadra iraniana e desidererebbero far parte del calcio europeo. Il loro desiderio si sta per realizzare perché tra poco l’Akragas passerà nelle loro mani.

Importantissimo il ruolo dell’avvocato Enzo Caponnetto da cui era stato inviato Silvio Alessi, dimessosi dal Cda.

Fuori dal sipario i vecchi soci: come Marcello Giavarini, ma anche Silvio Alessi, di cui parlavamo prima.

Ma parliamo un po’ dei personaggi che potrebbero arrivare, si tratta di giocatori come: Anastasi, ex giocatore del Catania, ma anche Zibert e Muscatt.

Dopo la chiusura del mercato Ernesto Russello, il quale ha sulle spalle le operazioni in entrata, potrebbe far arrivare all’Akragas qualche fuori lista delle squadre di serie B. Intanto si troverebbe a Milano con il tecnico Lello Di Napoli intento a seguire il mercato frenetico nelle ultime ore di trattativa.