Sedi Cgil siciliane aperte e presidiate, l’iniziativa dopo gli attacchi di Roma dei manifestanti contro il Green Pass

Sedi Cgil siciliane aperte e presidiate, l’iniziativa dopo gli attacchi di Roma dei manifestanti contro il Green Pass

SICILIA– In merito ai numerosi episodi di violenza registrati nella giornata del 9 ottobre, a Roma, dai manifestanti contro il Green Pass, le sedi della Cgil in Sicilia saranno aperte e presidiate, in segno di vicinanza nei confronti del sindacato nazionale.

Reagire ad atti di stampo fascista” così si è espresso il sindacato contro gli episodi di violenza nella Capitale dove, tra i maggiori facinorosi, vi erano gruppi appartenenti all’estrema destra come Forza Nuova che dapprima hanno organizzato un corteo per protestare contro l’introduzione del Green Pass, e successivamente sono stati coinvolti in episodi di violenza contro le forze dell’ordine impiegate per reprimere la rivolta e per frenare un gruppo di protestanti che si stava recando con fare minaccioso verso Palazzo Chigi.

In merito alla vicenda si è espresso il segretario della Cgil Sicilia Alfio Mannino sottolineando:” Auspichiamo una reazione di tutte le forze democratiche all’aggressione che è andata in scena contro la nostra sede nazionale“.

L’esponente Cgil ha poi concluso:” In ballo ci sono le libertà democratiche e i diritti sanciti dalla nostra Costituzione, quanto sta accadendo desta allarme e va condannato“.

Foto di Repertorio