Scuole in Sicilia, la Regione “prolunga” di un giorno la chiusura e poi ci ripensa: “In classe il 13 gennaio”

Scuole in Sicilia, la Regione “prolunga” di un giorno la chiusura e poi ci ripensa: “In classe il 13 gennaio”

SICILIA – È tornato rapidamente sui propri passi l’assessorato all’Istruzione della Regione Siciliana in merito al prolungamento di un giorno delle scuole dell’Isola che era stato temporaneamente ufficializzato nella giornata odierna.

Nel pomeriggio, infatti, sul sito del Dipartimento dell’istruzione, dell’Università e del diritto allo studio della Regione Siciliana era stato pubblicato il decreto di modifica n. 3 del calendario scolastico che prolungava le vacanze natalizie degli studenti isolani fino al 13 gennaio.

Il successivo decretoil numero 4 – ha però annullato il precedente e riportato la data a quella di mercoledì 12 gennaio. La motivazione è da ricondurre a “un mero errore materiale“, così come descritto nel documento ufficiale.

Le attività scolastiche in presenza devono riprendere in data 13 gennaio 2022“, si legge nel decreto correttivo. Nei giorni scorsi Governo regionale aveva già fatto slittare il ritorno a scuola degli alunni della Sicilia a causa dell’esplosione di contagi da Coronavirus.

Nella giornata odierna, comunque, l’assessore all’Istruzione Roberto Lagalla non ha escluso un ulteriore rinvio complessivo di 5 giorni. Sono attese, quindi, ulteriori novità in merito.

Immagine di repertorio