Al via la “Settimana educativa” di Palermo

Al via la “Settimana educativa” di Palermo

PALERMO – Al via oggi la fase conclusiva del Festival delle Città educative, che si terrà ai Cantieri culturali della Zisa di Palermo fino al 7 marzo.

Subito dopo l’inaugurazione della Settimana Educativa che avrà luogo alle 15.30 presso lo Spazio Tre Navate, verranno aperti gli spazi espositivi di oltre 80 realtà sociali, fra istituzioni pubbliche e private, scuole, organizzazioni del Terzo settore e volontariato.

Nell’area Perriera prenderà il via il laboratorio per ragazzi ”Città in tasca”, per i più piccoli che verranno seguiti da una trentina di studenti o laureati in scienze dell’educazione che hanno aderito alla proposta di volontariato educativo lanciata dal Festival.

La Polizia di Stato, i Carabinieri , la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e il Dipartimento regionale di Protezione civile saranno presenti nello Spazio Sicurezza con mezzi, unità cinofile e robot anti-sabotaggio.

Mentre Enel, Rap, Codifas e l’Ordine degli Agrononi, terranno nello Spazio Ambiente laboratori, filmati e momenti informativi.

Alla Botteghe, inoltre, nei pressi del Cinema De Seta, ci saranno una miriade di laboratori per tutte le età. E poi, tante dimostrazioni e attività ludico-sportive, momenti culturali, video, teatro, narrazioni, presentazioni di libri e incontri inter-etnici.

Commenti