“Suono in metro”, i ragazzi dell’I.C. “Fontanarossa” di Catania si esibiscono nella stazione centrale

“Suono in metro”, i ragazzi dell’I.C. “Fontanarossa” di Catania si esibiscono nella stazione centrale

CATANIA – L’Istituto Comprensivo “Fontanarossa“, in occasione del progetto “Suono in metro” organizzato dal Comune di Catania, è stato protagonista di una esecuzione musicale che ha coinvolto i plessi “S. M. Goretti” e “Fontanarossa Centrale”.

I ragazzi, accompagnati dal Dirigente scolastico dott.ssa Concetta Tumminia e dagli insegnanti Salvatore Valenti, Maria Concetta Cuffaro, Morena Tragno, Elisa Maugeri, Stefania De Luca, Flavia Tambone e dal batterista Luigi Naselli, si sono esibiti ieri nella fermata della metropolitana in piazza Giovanni XXIII (stazione centrale).


Lo spazio, normalmente caratterizzato dal viavai di persone immerse nei pensieri della quotidianità, ansiose magari di non perdere la corsa del trenino che le dovrà portare in lungo e in largo per la città a sbrigare chissà quante faccende giornaliere, si è animano piacevolmente con musiche eseguite con diversi strumenti.



Un momento d’arte, quindi, che ha affascinato i presenti e ha entusiasmato i giovanissimi musicisti, contenti di donare la loro “arte” ai “viaggiatori”, che hanno sicuramente affrontato in modo più sereno la loro giornata.