L'I.S.S. "Mario Rapisardi" di Paternò ospita il prof. Nino Tomasello per la presentazione del suo libro "La banca della memoria" - Newsicilia

L’I.S.S. “Mario Rapisardi” di Paternò ospita il prof. Nino Tomasello per la presentazione del suo libro “La banca della memoria”

L’I.S.S. “Mario Rapisardi” di Paternò ospita il prof. Nino Tomasello per la presentazione del suo libro “La banca della memoria”

PATERNÒ – Il prof. Nino Tomasello sceglie l’I.I.S. “Mario Rapisardi” come luogo più adatto a presentare il suo libro “La banca della memoria“, cronache della sua amata Paternò, datate tra il 1919/55.

Tutta la comunità paternese è invitata a partecipare numerosa a questa valida iniziativa di grande respiro culturale, che coinvolge tutti coloro i quali, come l’autore, hanno vissuto o continuano a vivere le vicende e la storia di questa cittadina.



La presentazione, che si terrà giorno 12 dicembre prossimo alle ore 17 nell’aula magna dell’Istituto, costituisce un “contributo alla Banca della Memoria” – come si legge nella locandina.

L’evento avrà inizio con i saluti del primo cittadino, Nino Naso, e vedrà gli interventi di Uccio Barone, professore emerito di Storia Contemporanea e direttore Dell’Archivio Storico della Sicilia Orientale, della prof.ssa Alessia Facineroso dell’Università degli Studi di Catania, della prof.ssa Barbara Sinatra, già docente di Lettere nei licei, del prof. Sebastiano Angelo Granata del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania; modererà il prof. Luciano Maria Sambataro, Dirigente del Liceo classico “M.Rapisardi” di Paternò.


Concluderà l‘autore del libro, che allieterà il pubblico con i suoi racconti.

Il Dirigente Scolastico ringrazia il prof. Tomasello per la scelta, che arricchirà ancor di più lo scrigno culturale del Liceo, scuola storica di Paternò.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com