I.T.I. “Cannizzaro” di Catania, cerimonia di saluto per pensionandi e centisti chiude l’attività didattica prima delle vacanze estive

I.T.I. “Cannizzaro” di Catania, cerimonia di saluto per pensionandi e centisti chiude l’attività didattica prima delle vacanze estive

CATANIA – Si è svolta giorno 13 luglio scorso, nell’aula magna dell’I.T.I. “Cannizzaro” di Catania la cerimonia di saluto per gli alunni che agli esami di Stato hanno riportato la votazione di cento/centesimi e dei docenti che al termine di quest’anno scolastico andranno in pensione.


Gli alunni che hanno riportato la votazione massima sono: Manuel Lo Giudice (con Lode), Samuele Murgo (con Lode), Sebastiana Correnti, Giovanni Spampinato e Salvatore Bonaccorso.


I docenti pensionandi sono: Prof.ssa Antonina Calanni Fraccono, Prof.ssa Giuseppa Ferlito, Prof.ssa Febronia Lamicela, Prof.ssa Agata Nicotra, Prof.ssa Lucia Salvina Pinnisi, Prof. Giuseppe Di Salvo e Prof. Roberto Misenti.


Con loro andrà in pensione anche la collaboratrice scolastica Sig.ra Lucia Orlando.



La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Giuseppina Montella, ha consegnato una pergamena ed una felpa con il logo della scuola ad ognuno dei ragazzi che ha conseguito il diploma di perito tecnico; una targa ricordo ed un mazzo di fiori sono stati consegnati ai docenti che andranno in pensione, con le congratulazioni a tutti per il traguardo raggiunto e l’augurio di una sfolgorante carriera ai neodiplomati.

Diversi docenti hanno partecipato all’evento da remoto, collegandosi tramite l’applicazione meet della piattaforma Gsuite, in modo da limitare il numero di presenti alla cerimonia per garantirne il distanziamento.

Inoltre, si è fatto in modo di togliere le mascherine solo per il tempo strettamente necessario allo scatto delle fotografie, mantenendo poi le distanze prescritte.