Centenario dell'Istituto Superiore "G. De Felice Giuffrida Olivetti" di Catania: l'elenco degli eventi - Newsicilia

Centenario dell’Istituto Superiore “G. De Felice Giuffrida Olivetti” di Catania: l’elenco degli eventi

Centenario dell’Istituto Superiore “G. De Felice Giuffrida Olivetti” di Catania: l’elenco degli eventi

CATANIA – È un calendario ricco di eventi, quello che vede protagonista per questo fine 2019 e per i prossimi mesi scolastici del 2020, l‘Istituto Superiore “G. De Felice Giuffrida Olivetti” di Catania.

Il programma è stato creato appositamente per il centenario dell’Istituto. Quest’ultimo, infatti, è un palazzo storico del capoluogo etneo, situato in piazza Roma. Costruito nel 1926/29 in un linguaggio formalmente classico dall’architetto Francesco Fichera, l’edificio è la sede principale dell’Istituto tecnico commerciale, fondato nel 1919 per volontà di Giuseppe De Felice Giuffrida.



Di seguito ecco l’elenco completo degli eventi:

  • Il 14 dicembre si terrà la presentazione della mostra fotografica Scatti di Memoria del dottor Franz Cannizzo. Un evento targato Open Day – che si svolgerà nella sede centrale di piazza Roma – e che vedrà come responsabile dell’attività la professoressa Calcaterra. La presentazione dell’evento, con tanto di incontro con le autorità, sarà affidata alla Dirigente Scolastica, Professoressa Ingegnere Anna De Francesco.
  • Il 29 dicembre, con responsabile delle attività il professor Gianluca Millesoli, per gli studenti arriveranno i tanto attesi saluti di Natale in prossimità delle feste. Un “arrivederci” a dopo il 6 gennaio. Fortemente voluto sarà l’intervento di Giuseppe Castiglia.
  • Al rientro dalle festività natalizie ci sarà un incontro con gli ex Alunni (Junior) dell’Istituto. L’evento è organizzato per il 18 gennaio 2020 con responsabile dell’attività la professoressa Calcaterra.
  • L’incontro con gli ex Alunni (Senior), invece, avverrà giorno 1 febbraio 2020. Questa volta, responsabile dell’evento sarà il professor Tripoli.
  • Appuntamento con gli ex Docenti, invece, il prossimo 18 febbraio: durante l’evento verranno presentati i libri del professor Fassari e del professor Catania. Responsabile delle attività sarà la professoressa Consoli.
  • In occasione della Festa della Donna, esattamente l’8 marzo, verrà presentato il libro del professor Tripoli. Quest’ultimo sarà la stessa responsabile dell’evento.
  • Non ha ancora una data certa, invece, l’evento che si terrà nel mese di aprile 2020 e che vedrà un Convegno sull’Istituto. A coordinare l’attività, come responsabile, sarà il professor Gianluca Millesoli.
  • Ultimo appuntamento, infine, il 12 giugno 2020 – esattamente a chiusura dell’anno scolastico – con i saluti della Dirigente Scolastica e una festa indimenticabile per gli studenti. Il tutto con un ballo di fine anno. L’attività vedrà come responsabile la professoressa Calcaterra.

Fonte immagine Google Maps


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com