Alunni eccellenze del "Wojtyla" al "College" e "Cricket Club Camp" dell’Isola di Wight - Newsicilia

Alunni eccellenze del “Wojtyla” al “College” e “Cricket Club Camp” dell’Isola di Wight

Alunni eccellenze del “Wojtyla” al “College” e “Cricket Club Camp” dell’Isola di Wight

CATANIA – Sono 15 gli alunni del “Wojtyla” di Catania selezionati tra le eccellenze dei diversi indirizzi che hanno svolto attività pratica, dal 19 al 26 maggio scorso, presso il College e presso il Cricket Club Camp dell’Isola di Wight (UK), affiancati dai docenti del college e dai docenti Massimo Pulvirenti  e Maria Maddalena Del Genio.

Sono state effettuate attività di approfondimento storico-culturale che hanno permesso al gruppo di poter visitare le seguenti località:



  • L’UKSA presso Cowes e il piccolo villaggio di Godshil;
  • Ryde, Shanklin, Wootton, Carisbrooke Castle, Alum Bay, The Needles e Londra.

La valenza formativa del progetto è servita a verificare le capacità e le attitudini dei ragazzi non solo a livello linguistico e socio relazionale ma anche specifiche di settore ed organizzative.


L’obiettivo principale del tirocinio è stato raggiunto con successo e in modo più che buono, grazie anche alla supervisione del DSGA Liliana Sciuto, alla grande professionalità dei docenti e al grande lavoro di pianificazione e di organizzazione effettuato dal prof. Danilo De Feo.

Cordai Martina, classe IV A AT, ha osservato: “Ringrazio tantissimo la scuola che mi ha dato la possibilità di vivere una splendida esperienza che porterò per sempre con me, che mi ha fatto conoscere persone meravigliose ed è servita a migliorare il mio inglese“.

Un’esperienza molto positiva e sicuramente da riproporre!

L’articolo è stato redatto in collaborazione con Lella Battiato

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.