Scontro tra due auto sulla Strada Statale 124 di Siracusa: un morto e tre feriti gravi

Scontro tra due auto sulla Strada Statale 124 di Siracusa: un morto e tre feriti gravi

SIRACUSA – Dopo l’episodio terribile di ieri che ha causato la morte di una ragazza 27enne lungo l’autostrada A18 Catania-Messina, un incidente mortale si è verificato all’ingresso di Siracusa, che è costato la vita a un uomo di 75 anni che era alla guida di una Peugeot. La collisione, avvenuta ieri pomeriggio, ha coinvolto un altro veicolo lungo la Strada Statale 124, in prossimità dell’uscita autostradale di Siracusa Sud.

Le tre persone a bordo del secondo veicolo sono rimaste ferite e portate all’ospedale Umberto I in condizioni critiche, dove tuttora rimangono ricoverate in attesa di riscontri positivi da parte del personale medico.

La causa esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte della polizia municipale, che è arrivata sul posto insieme al personale dei vigili del fuoco. Le ipotesi iniziali suggeriscono che uno dei mezzi interessati dal sinistro potrebbe essersi immesso nella corsia sbagliata, causando inevitabilmente lo scontro.

L’incidente mortale vicino lo svincolo di Giardini Naxos: morta una ragazza

Rimanendo sul tema, sempre nella giornata di ieri, si è verificato un sinistro sull’A18 Catania-Messina intorno alle 16,30 dove due ragazzi avrebbero impattato con un’auto guidata da un uomo – una Renault Clio che procedeva sulla stessa corsia di marcia della moto – da lì il volo sull’asfalto che è costato la vita ad una ragazza di 27anni, Arianna Franceschino. Pare che il centauro, nel tentativo di sorpassare il veicolo, avrebbe urtato con la ruota il paraurti posteriori dell’auto, perdendo il controllo della moto e finendo sul cordolo laterale della carreggiata. Arianna avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto, morendo sul colpo, il fidanzato, invece, sarebbe letteralmente volato finendo al centro della carreggiata.

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada intervenuti. In queste ore sarebbero stati ascoltati anche alcuni testimoni che avrebbero assistito alla tragica scena. Si indaga su eventuali responsabilità. La viabilità, inevitabilmente, in un giorno di festa come oggi, ne ha risentito. Il traffico ha subìto rallentamenti e lunghe code si sono formate in entrambe le direzioni.