Sconfitta in terra partenopea per la Sigma

Sconfitta in terra partenopea per la Sigma

NAPOLI – Ci sono stati giorni migliori per la Sigma Barcellona che, oggi, ha affrontato la Givova Napoli al PalaBarbuto.

La sesta giornata si chiude con una sconfitta dei siciliani in terra partenopea per 81-69.

I giallorossi conducono uno splendido avvio di gara con un motivatissimo Garri che porta i suoi in vantaggio per 8-7 dopo poco più di 3 minuti, spalleggiato da un ottimo Jevohn Shepherd. I napoletani, però, sfruttano un momento di scarsa lucidità degli ospiti chiudendo il primo quarto sul 31-19 grazie alle giocate di Jackson e Brkic.

Coach Perdichizzi capisce che qualcosa deve cambiare e prova ad imporre un ritmo difensivo più stringente che, in effetti, dà i suoi frutti. I giallorossi chiudono il secondo periodo con un parziale di 14-18. Si va all’intervallo sul 45-37.

Barcellona rientra sul parquet col chiaro intento di risalire la china ma Napoli non abbassa la guardia e prende ulteriormente il largo. Al termine del terzo quarto il tabellone recita 65-54 per i padroni di casa.

L’ultimo quarto mostra un sostanziale equilibrio tra due squadre che mettono in atto un continuo botta e risposta che, però, non basta ai siciliani per ridurre lo svantaggio e portare a casa la vittoria.

Nonostante la buona manovra offensiva, i ragazzi di coach Perdichizzi, devono lasciare il campo con una sconfitta sulle spalle.

Givova Napoli 81 Sigma Basket Barcellona 69 (31 – 19);(14 – 18);(20 – 17);( 16 – 15)

Givova Napoli: Spinelli 8, Jackson 14, Ganeto 11,Brooks 8, Brkic 32, Metreveli 2,Malaventura 2, Allegretti 2,Sabbatino, Trabalesi 2, Coach Marco Calvani

Basket Barcellona: Kelley 9, Maresca, Shepherd 14, Garri 18, Da Ros 17, Marchetti 4, Spizzichini 4,Fiorito 3, Leonzio n.e., Borra , Coach Giovanni Perdichizzi.