Scolaresca catanese rapinata e aggredita alla Reggia di Caserta: arrestati i responsabili

Scolaresca catanese rapinata e aggredita alla Reggia di Caserta: arrestati i responsabili

CATANIA – Una scolaresca catanese è stata rapinata alla Reggia di Caserta. Adesso i responsabili dovranno rispondere delle accuse a loro rivolte.

Due tunisini in carcere

La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di due cittadini tunisini di 18 e 20 anni. Sono accusati di aver commesso una rapina ai danni di una scolaresca di Catania, avvenuta il 21 aprile scorso fuori dalla Reggia di Caserta.

Entrambi gli indagati sono accusati di rapina aggravata, mentre uno dei due è anche accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Le indagini

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Caserta, sotto la supervisione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, hanno rivelato che i due sospettati, insieme ad altri due individui stranieri, si sono avvicinati alla scolaresca molestando una studentessa e aggredendo uno studente.

Durante l’aggressione, è stata loro strappata con violenza una catenina d’oro dal collo. Un professore che accompagnava la scolaresca è intervenuto per difendere gli studenti, ma è stato a sua volta colpito.

Beccati i due giovani

Immediatamente dopo la rapina, la polizia ha individuato e arrestato nella stazione ferroviaria di Caserta il tunisino di 18 anni, che è stato trovato in possesso di alcune stecche di hashish.

Il giovane è stato denunciato insieme al connazionale di 20 anni. Le indagini sono proseguite permettendo di ricostruire l’accaduto e di raccogliere ulteriori prove a carico dei due sospettati, che sono ora stati condotti in carcere.