Scoglitti “spaventata” dai cani randagi aggressivi: intervento che tarda ad arrivare

Scoglitti “spaventata” dai cani randagi aggressivi: intervento che tarda ad arrivare

VITTORIA – Un branco di cani randagi composto da diversi esemplari si è stabilito da un po’ di tempo nel centro cittadino di Scoglitti e nelle zone limitrofe. Il branco sembra essere pericoloso, come testimoniano numerose segnalazioni ricevute dal partito politico Fratelli d’Italia, secondo cui gli animali sarebbero stati aggressivi verso auto, moto, passanti e runner.

Chiesto intervento del Comune e dell’Assessore

Giovanni Bongiorno, coordinatore cittadino di FdI, e Alessandro Macauda, responsabile del Dipartimento “Politiche per Scoglitti”, hanno chiesto con forza l’intervento del Comune e dell’assessore competente per la situazione.

Tuttavia, nonostante le segnalazioni inviate, nessuna azione è stata intrapresa.

Cittadini spaventati

Il branco continua a occupare porzioni sempre più vaste di territorio e a spaventare i cittadini. Inoltre, ci sono stati episodi di aggressività degli esemplari, rendendo necessario intervenire per evitare situazioni potenzialmente pericolose.

Secondo Bongiorno e Macauda, l’assessore Campailla non ha mantenuto le sue promesse di tutelare gli animali e, di conseguenza, è necessario un intervento concreto per risolvere la situazione.

Scoglitti non può essere abbandonata a sé stessa.