Sostenere la ricerca per la Sclerosi Multipla: invito di Aism per il weekend

Sostenere la ricerca per la Sclerosi Multipla: invito di Aism per il weekend

CATANIA – In vista della Gardenia di Aism, che si terrà il 4, 5 e 8 marzo, la sezione provinciale dell’Aism di Catania invita tutti a due momenti da non perdere nel weekend.

Il primo incontro è dedicato a tutte le persone, familiari e non, che si trovano accanto a persone con la Sclerosi Multipla. Si terrà il 25 febbraio, dalle 10 alle 12, nel salone della sede dell’Aism in via Filzi. Sarà il primo di 10 incontri che si terranno una volta al mese e dove si avrà la possibilità di confrontarsi gratuitamente con una psicologa che aiuterà tutti ad avvicinarsi e conoscere le caratteristiche dettagliate della patologia e ad intervenire in modo adeguato. Al momento sono una ventina le persone che hanno confermato la loro partecipazione, ma è ancora possibile aderire.

Domenica 26 febbraio, invece, dalle 10,30 sino alle 18,30, tutti hanno la possibilità di partecipare all’Open Day, che servirà a tutti i volontari per scendere in piazza più informati e consapevoli. Proprio a questo si collega il ritorno della Gardenia di Aism in 5.000 piazze italiane. È bene sapere infatti che la sclerosi multipla colpisce 3.400 persone l’anno, ovvero uno ogni tre ore, di cui 2 su 1 sono donne sotto i 40 anni.

Aism è una Onlus, cioè un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che opera da più di 40 anni su tutto il territorio italiano e dal 1998 affiancata dalla Fism, fondazione italiana sclerosi multipla, anch’essa Onlus, istituita per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla. 

Commenti