Palermo, cavalieri delle onde e ambasciatori ambientali

Palermo, cavalieri delle onde e ambasciatori ambientali

PALERMO – Sabato 11 ottobre sul litorale di Isola delle Femmine, nelle vicinanze di Palermo. un gruppo di volontari si impegnerà nella rimozione dei rifiuti e nella pulizia della spiaggia. L’evento è ormai diventato un appuntamento periodico per gli iscritti all’associazione sportiva “Isola Surf school & club”, che coinvolgono di volta in volta parenti, amici ed altri volontari che condividono il rispetto per l’ambiente e l’amore per il mare.

Nelle passate occasioni questi determinati pulitori hanno raccolto una mole sorprendente di pattume, dalle comuni buste e bottiglie di plastica a resti di sedie, reti e lenze, articoli igienici di ogni sorta, arrendendosi solo davanti ad “articoli” davvero spiazzanti come una vasca idromassaggio!

È appunto l’amore per il mare che spinge questi ragazzi, più o meno giovani, a vivere con tanta intensità l’esperienza del surf da onda.

Il presidente Danilo La Mantia, istruttore federale con brevetto di coach di secondo livello, trasmette questa passione a quanti transitano dalla sua scuola. Alternando la sua attività di istruttore con periodici viaggi negli spot più appaganti del pianeta, da Hossegor in Francia, a Bali e alle Canarie, continua ad acquisire esperienza e a confrontarsi con i migliori surfer in circolazione.

Con lo stesso spirito organizza per i propri allievi viaggi, di una o due settimane, in “surf houses” per fare base in luoghi costantemente surfabili per i vari livelli di preparazione atletica e tecnica dei partecipanti. Il prossimo previsto sarà a Fuerte Ventura nelle isole Canarie.

Chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo sport che insegna pazienza, disciplina, rispetto per gli altri e per la natura e che consente di vivere il mare tutto l’anno, potrà affidarsi alla competenza di Danilo e dei suoi collaboratori, che possono essere raggiunti tramite il sito internet www.isolasurf.it o la pagina Facebook dell’associazione, o potrà chiamare direttamente Danilo al numero 3206826192. Sempre che non stia aspettando l’onda giusta sulla lineup…

Davide Bologna

DSC_0224_02.JPG

Commenti