Eclissi di Luna: lo spettacolo della natura dà il via al 2019 - Newsicilia

Eclissi di Luna: lo spettacolo della natura dà il via al 2019

Eclissi di Luna: lo spettacolo della natura dà il via al 2019

Siamo alle porte del nuovo anno e chiunque si chiede cosa il 2019 regalerà al mondo. Naturalmente nessuno può saperlo con certezza e la gente si limiterà a esclamare la classica frase “speriamo sia meglio del precedente“.

Una cosa, però, è certa: i prossimi 365 giorni si apriranno all’insegna dello spettacolo. Non uno spettacolo teatrale, bensì naturale, con l‘eclissi totale di Luna prevista per la nottata tra domenica 20 e lunedì 21 gennaio.



La natura, insomma, ci regalerà un inizio 2019 veramente affascinante, con una differenza rispetto alla precedente eclissi del 27 luglio: per assistere al meraviglioso evento, infatti, bisognerà passare una notte in bianco, dato che il nostro satellite verrà “oscurato” a partire dalle 3,36 (primo contatto con la penombra), per poi arrivare alla fase della massima eclissi alle 6,13.

Diciamo che quell’ambiente che noi tutti non rispettiamo a dovere ci manda un messaggio di speranza per il futuro. Un’eclissi per l’inizio dell’anno nuovo che si può interpretare come il mettere in ombra tutto ciò che di negativo il 2018 ha riservato e rimpiazzarlo con un nuovo inizio che, si spera, sarà migliore per tutti noi sognatori.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.