SANTA TERESA DI RIVA – Un Incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi, all’incirca verso le ore 14, a Santa Teresa di Riva, tra via Torrente Portosalvo e via Maurizio Cicala, all’interno di un’area di stoccaggio rifiuti utilizzata da un’attività commerciale.
L’allarme
Alcuni cumuli di cartoni posti dentro tre cassonetti carrellati hanno preso fuoco, e i residenti del palazzo accanto, subito dopo essersi accorti delle fiamme, hanno lanciato l’allarme.
Attimi di rabbia e preoccupazione, la prima perché da tempo chiedevano che quei rifiuti venissero spostati da sotto le loro finestre, anche a causa della presenza di roditori, la seconda per l’avanzare dell’incendio e le possibili conseguenze.
L’intervento e la possibile causa
Sul posto i vigili del fuoco, insieme ad una squadra dal Distaccamento di Letojanni, che hanno domato il rogo mettendo in sicurezza l’intera area.
In attesa del loro arrivo dei volontari hanno tentato di spegnere le fiamme utilizzando un tubo da giardino e un estintore, cercando di evitarne ulteriormente la propagazione.
Presumibilmente, ad innescare le fiamme potrebbe essere stato un mozzicone di sigaretta spento male e lanciato poco prima da un passante.