Giovanni Reina è il nuovo presidente del Rotaract Club Catania

Giovanni Reina è il nuovo presidente del Rotaract Club Catania

SANT’AGATA LI BATTIATI – Si è svolta sabato 20 luglio, all’interno del suggestivo Giardino di Olea di Sant’Agata Li Battiati, la cerimonia del passaggio del collare del Rotaract Club Catania.

Il nuovo presidente del Club

L’ingegnere civile Giovanni Reina, già prefetto del Club, impegnato nella società con associazioni come ANCE e Confindustria, ha manifestato il suo orgoglio/onore per la fiducia dimostratagli dal Rotaract nei suoi confronti, e ha illustrato un programma di service ambizioso, con un taglio internazionale e incentrato sullo sviluppo delle connessioni professionali tra i giovani presenti.

Alcune dichiarazioni

Il logo che ho scelto per rappresentare il mio mandato – afferma Reina – è la porta eretta sull’Anfiteatro Romano a Piazza Stesicoro, un centro di cultura ma anche di confronto per tutta la città, un punto di riferimento inamovibile e perpetuo, come io vedo il mio club. Inoltre, la Porta raffigura le due colonne che rappresenteranno i driver del mio anno: incrementare l’attività di service, mettendo al centro l’azione di volontariato per migliorare la nostra collettività e creare connessioni con il mondo del lavoro e gli ordini professionali per lo sviluppo personale di ogni singolo socio. Raccolgo il testimone di una gloriosa storia lunga cinquantasei anni – aggiunge – in un periodo complesso e faticoso. Farò di tutto per meritare la fiducia dei soci che mi hanno eletto, affinché possa risplendere nuovamente il Rotaract Club Catania“.

La “squadra” al completo

Ad accompagnarlo in quest’impresa ci sarà il consiglio direttivo formato dalle seguenti figure: il vicepresidente Alessandro Moschetti, il tesoriere Fabio Giuffrida, le segretarie Federica Di Mauro e Rosanna Coltraro, i prefetti Lavinia Valastro e Alberigo Ferlito, la past president Laura Del Campo e i consiglieri Mirko Nigro e Fabrizio Fronterré.

Un programma ricco e senza dubbio ambizioso quello del nuovo Presidente e del suo direttivo, ai quali non ci resta che augurare un proficuo lavoro.
Presenti al passaggio della campana anche la Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2110, Veronica Bonaccorso, la Presidente del Rotary Club Catania, Laura Bonaccorso e la Presidente dell’Interact Club Catania, Costanza Cozzo.

 

Cerimonia Rotaract Club Catania Cerimonia Rotaract Club Catania Cerimonia Rotaract Club Catania Cerimonia Rotaract Club Catania Cerimonia Rotaract Club Catania Cerimonia Rotaract Club Catania