SANREMO – Il Festival di Sanremo 2021 in piena pandemia e grandi esclusioni: l’edizione della principale manifestazione musicale italiana, giunta alla sua 71esima edizione, si prospetta già particolarmente densa di eventi e novità.
Il Festival si svolgerà tra il 2 e il 6 marzo 2021 e a condurre tornerà sul palco dell’Ariston la squadra Amadeus–Fiorello. Si vocifera invece su ulteriori conduttori (o conduttrici) e sugli ospiti previsti.
In gara saranno in tutto 34 (26 “Big”, due in più rispetto allo scorso anno, e 8 “Nuove Proposte”, di cui 6 vincitori di Sanremo Giovani e due da Area Sanremo).
Nella lista dei cantanti in gara, pubblicata a fine dicembre sui social, figurano:
Si parla quindi di grandi ritorni, ma anche di grandi esclusi (tra questi figura Morgan, protagonista dello “scandalo” del Festival di Sanremo 2020): si sfideranno infatti giovani reclute dei talent e veri e propri “mostri sacri” della musica italiana e il risultato sembra essere altamente imprevedibile.
Tra gli esclusi anche Francesco Monte, che nelle scorse ore, durante un’intervista per il programma “Verissimo” su Canale 5 ha dichiarato di voler riprovare con Sanremo e di voler uscire da un periodo difficile della propria vita grazie alla musica.
I “nuovi” in gara saranno:
Accanto ad Amadeus, secondo quanto annunciato dallo stesso conduttore, ci sarà Elodie. Ex concorrente di “Amici” ma anche del Festival di Sanremo, la giovane sarà co-conduttrice del programma musicale. Accanto a lei anche il collega e cantante Achille Lauro.
Potrebbero esserci anche Miriam Leone e Vanessa Incontrada. Al momento, però, si tratta solamente di ipotesi. Non si esclude il ritorno della siciliana Diletta Leotta.
E gli ospiti? I primi nomi iniziano a emergere, ma anche qui sono poche le certezze. Si parla quasi con certezza del celebre calciatore Zlatan Ibrahimović come ospite fisso.
Le novità più grandi per il Festival potrebbero arrivare proprio a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Sanremo senza pubblico, non sarebbe Sanremo. Tuttavia, le norme anti-Covid in vigore creerebbero non poche difficoltà.
Al momento, sarebbe sempre più probabile il progetto di ospitare pubblico e cast artistico (dopo tampone e quarantena obbligatoria) sulla nave Costa Smeralda. Un modo per evitare contagi ma offrire comunque un’esperienza unica a tutte le persone coinvolte, oltre agli spettatori a casa.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…