Sanremo 2021, domani la prima puntata della 71esima edizione del Festival: ospiti e cantanti

Sanremo 2021, domani la prima puntata della 71esima edizione del Festival: ospiti e cantanti

SANREMO – Si avvicina l’inizio del Festival di Sanremo del 2021. Una delle edizioni più chiacchierate della nota kermesse, senza dubbio, ma anche la prima (e si spera l’ultima) al tempo dell’emergenza Coronavirus.

Tra tamponi e timore di contagi, la polemica infinita sul pubblico e le indiscrezioni sui vip presenti come ospiti, il tempo sembrava non arrivare mai (specialmente considerando che quest’anno si inizia un mese dopo rispetto al solito). Eppure, domani sera si parte con la 71esima edizione.

L’annuncio della scaletta è in genere uno dei momenti più attesi dai fan della manifestazione. Quali nuove proposte e big ascolterà il pubblico la prima sera e quali la seconda sera? Il comunicato stampa rilasciato dalla Rai nelle scorse ore risponde già a qualche domanda.

I tredici artisti della categoria Campioni che si esibiranno domani, martedì 2 marzo,  sono (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce e Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè.

Tra le Nuove Proposte, all’Ariston canteranno domani Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

Mercoledì 3 marzo sarà il momento dei Big restanti: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random, Willie Peyote. I nuovi volti sul palco, invece, saranno Davide Shorty, i Dellai, GretaZuccoli, Wrongonyou. Anche in questo caso, l’ordine è alfabetico.

Chi salirà sul palco dell’Ariston per primo? È ancora una domanda senza risposta, poiché l’ordine di uscita rimane ancora “top secret”. Così come è un mistero chi sia il favorito per la vittoria, anche se i pronostici si moltiplicano sempre di più sul web.

Tra gli ospiti annunciati per domani figura Diodato, vincitore dello scorso anno con “Fai Rumore”. Sarà sull’Ariston anche una grande signora della musica italiana, Loredana Bertè. Ospiti anche Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta contro il Covid, e la Banda della Polizia con Stefano Di Battista e Olga Kapranova.

Gli ospiti fissi, al momento, rimangono il cantante Achille Lauro e il calciatore Ibrahimovic.

Attesi durante la seconda serata del Festival, invece, sono Laura Pausini (reduce da un’emozionante vittoria ai Golden Globe 2021), Il Volo, Marcella Bella e Fausto Leali. Si prevede anche un omaggio a Carosone da Enzo Avitabile.

La terza sera niente nuove proposte, solo cover dai Campioni in gara. Attesa giovedì anche l’omaggio dei Negramaro a Lucio Dalla.

Ospite della quarta serata, invece, sarà Mahmood, altro vincitore del Festival. Grande attesa, nella serata finale, per la performance di Ornella Vanoni con Francesco Gabbani. Ospiti previsti anche Umberto Tozzi e Federica Pellegrini.

Durante la prima serata del Festival, accanto ad Amadeus e Fiorello, inoltre, ci sarà l’attrice Matilda De Angelis. Tra i nomi delle altre conduttrici previste nelle serate successive figurano Elodie, Ornella Vanoni, Vittoria Ceretti, Simona Ventura e Barbara Palombelli.

Fonte foto Ufficio Stampa Rai