San Gregorio di Catania, al via il Corso per operatrici anti-violenza: le informazioni per partecipare

San Gregorio di Catania, al via il Corso per operatrici anti-violenza: le informazioni per partecipare

SAN GREGORIO DI CATANIA – Sabato 9 aprile alle ore 9 nell’aula consiliare del Comune di San Gregorio di Catania sarà presentato il corso di “Formazione di operatrici antiviolenza” indirizzato ad avvocate, psicologhe, pedagogiste, assistenti sociali, insegnanti, volontarie.

Le lezioni, tutte tenute da relatori e relatrici di eccellenza, avranno luogo ogni sabato mattina dalle ore 9 alle ore 14 presso il Centro Diurno di via Bellini, 7.

Si tratta di un Corso di formazione di 40 ore per operatrici di centro antiviolenza e di 20 ore per nuove volontarie; l’intervallo di tempo va dal 9 aprile al 4 giugno 2022.

Il Corso è organizzato dal Centro antiviolenza Galatea, presieduto dall’avv. Loredana Mazza, col patrocinio del Comune di San Gregorio di Catania, assessorato alle Pari opportunità diretto da Giusi Lo Bianco. Per tutte le corsiste un attestato di partecipazione.

La nostra Amministrazione – ha commentato l’assessore Lo Bianco – ha sempre dimostrato grande sensibilità per i servizi contro la violenza di genere e vuole continuare a operare per il territorio in maniera attiva, proficua e costante”.

Nel 2014 – ha concluso la prof. Lo Bianco – organizzammo il primo corso di formazione che coincise con l’apertura dello sportello antiviolenza Galatea presso il nostro Comune. Oggi, dopo 8 anni, vogliamo dare l’opportunità ad altre professioniste di formarsi in maniera eccelsa e continuare a operare a favore delle donne“.

Il Comune di San Gregorio di Catania, da nove anni rappresentato dal sindaco Carmelo Corsaro, ha raggiunto grandi traguardi nel campo delle Pari opportunità e sui servizi alla Famiglia, anche nell’agio oltre che nel disagio.

La collaborazione tra i diversi assessorati interessati, come quello dei Servizi Sociali, ha reso il Comune sangregorese uno tra i più virtuosi in campo.

Coloro che fossero interessate al Corso potranno iscriversi, gratuitamente, tramite email. Le lezioni sono in corso di accreditamento presso l’ordine degli assistenti sociali.