San Berillo, rinvenuto nelle abitazioni il materiale utilizzato nelle attività di spaccio al minuto

SAN BERILLO – Nell’ambito dei servizi integrati di controllo del territorio, disposti dalla Questura, nella serata di giovedì 11 aprile, è stata organizzata una mirata azione di controllo a San Berillo e nelle vie attorno.

In campo si sono mosse le pattuglie del Commissariato di Polizia Centrale, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, l’unità cinofila antidroga dell’UPGSP e una pattuglia della Polizia Locale, intervenuti su più fronti.

Controlli sul rione di San Berillo: scoperte le attività di spaccio al minuto

Il rafforzato controllo del territorio si è allargato alle vie VI Aprile ed a Piazza Giovanni XXIII, anche al fine di fare da deterrente al fenomeno della prostituzione su strada. Nell’ambito del servizio, non sono mancati, altresì, i controlli avventori ad un chiosco bar centro scommesse nonché ad un bar di Via Di Prima. Nel primo locale, anche tramite l’ausilio del cane antidroga della Polizia di Stato, è stato colto un giovane intento a far uso personale di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In totale sono state identificate 145 persone, tra automobilisti ed avventori, di cui 10 extracomunitari, e fermati 73 veicoli.

Azione d’intervento a San Berillo

All’interno del rione San Berillo, si è proceduto ad un’azione d’intervento che ha puntato a quegli immobili divenuti ricettacolo di rifiuti e materiale d’ingombro, al fine di effettuare delle ispezioni alla ricerca di sostanze stupefacenti; a tal proposito, grazie ancora una volta al fiuto del cane Maui, si è rinvenuta una busta occultata in un anfratto all’interno di tali locali in disuso, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un totale di  120 grammi, sequestrata a carico d’ignoti.

La presenza inoltre, nelle immediate vicinanze, anche di materiale atto al confezionamento, nonché di un bilancino di precisione, anch’essi sequestrati a carico d’ignoti, hanno dato la conferma di un’attività di spaccio al minuto.

I controlli proseguiranno anche interessando i competenti uffici comunali per il ripristino delle dovute condizioni di salubrità.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: Commissariato di Polizia Centrale controlli sul territorio Cronaca San Berillo Notizie San Berillo Polizia locale Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale San Berillo spaccio al minuto unità cinofila antidroga dell’UPGSP

Recent Posts

  • Cronaca

Depistaggio strage di Via D’Amelio: chiesto rinvio a giudizio per quattro poliziotti

CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…

9 ore ago
  • TgFlash

Tg Flash del 7 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…

9 ore ago
  • Cronaca

Paura a Misterbianco per un incendio in casa. Salvata anziana disabile

MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…

9 ore ago
  • Economia

Bankitalia, Pil in crescita in Sicilia. Schifani: “Grazie alle politiche del governo”

SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…

9 ore ago
  • Meteo

Sicilia, domani allerta meteo in tutta l’Isola. Le previsioni

SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…

10 ore ago
  • Politica

Ars approva manovra-quater. Okay anche a maxi-emendamento

SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…

10 ore ago