SAN BERILLO – Nell’ambito dei servizi integrati di controllo del territorio, disposti dalla Questura, nella serata di giovedì 11 aprile, è stata organizzata una mirata azione di controllo a San Berillo e nelle vie attorno.
In campo si sono mosse le pattuglie del Commissariato di Polizia Centrale, 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, l’unità cinofila antidroga dell’UPGSP e una pattuglia della Polizia Locale, intervenuti su più fronti.
Controlli sul rione di San Berillo: scoperte le attività di spaccio al minuto
Il rafforzato controllo del territorio si è allargato alle vie VI Aprile ed a Piazza Giovanni XXIII, anche al fine di fare da deterrente al fenomeno della prostituzione su strada. Nell’ambito del servizio, non sono mancati, altresì, i controlli avventori ad un chiosco bar centro scommesse nonché ad un bar di Via Di Prima. Nel primo locale, anche tramite l’ausilio del cane antidroga della Polizia di Stato, è stato colto un giovane intento a far uso personale di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
In totale sono state identificate 145 persone, tra automobilisti ed avventori, di cui 10 extracomunitari, e fermati 73 veicoli.
Azione d’intervento a San Berillo
All’interno del rione San Berillo, si è proceduto ad un’azione d’intervento che ha puntato a quegli immobili divenuti ricettacolo di rifiuti e materiale d’ingombro, al fine di effettuare delle ispezioni alla ricerca di sostanze stupefacenti; a tal proposito, grazie ancora una volta al fiuto del cane Maui, si è rinvenuta una busta occultata in un anfratto all’interno di tali locali in disuso, contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un totale di 120 grammi, sequestrata a carico d’ignoti.
La presenza inoltre, nelle immediate vicinanze, anche di materiale atto al confezionamento, nonché di un bilancino di precisione, anch’essi sequestrati a carico d’ignoti, hanno dato la conferma di un’attività di spaccio al minuto.
I controlli proseguiranno anche interessando i competenti uffici comunali per il ripristino delle dovute condizioni di salubrità.