Salone dello studente, grande afflusso di studenti al Cus Catania in occasione della prima giornata

Salone dello studente, grande afflusso di studenti al Cus Catania in occasione della prima giornata

CATANIA – L’edizione 2023 del Salone dello Studente dell’Università di Catania, promossa in collaborazione con il Cus Catania e con il patrocinio del Comune di Catania, della Città Metropolitana di Catania e della Regione Siciliana, ha registrato un grande afflusso di studenti provenienti da tutte le scuole della Sicilia orientale.

Fin dalle prime ore del mattino, gli impianti del Cus Catania sono stati presi d’assalto dai liceali in cerca di informazioni sui corsi di studio dell’Ateneo, incontrando docenti, tutor e studenti senior negli stand allestiti dai vari dipartimenti e dai centri di servizio dell’Università.

Salone studente 2023

Gli incontri di orientamento proposti dal Cisia hanno registrato un alto gradimento, così come gli stand delle forze dell’ordine e delle forze armate nella zona verde situata nel campo sportivo del Cus.

Il Salone, realizzato grazie al Progetto OrientamentoOUI, ovunque da qui”, assegnazione del Ministero dell’Università e della Ricerca del finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR, mette a disposizione dei visitatori ben 7mila metri quadrati di area espositiva, uno staff di 1000 persone tra docenti, personale amministrativo e studenti, impegnato nell’accoglienza e nell’organizzazione, 50mila brochure e altro materiale informativo e 20mila gadget, oltre che momenti di relax e divertimento con l’animazione a cura dello staff di Radio Zammù. Domani mattina, la seconda giornata del Salone, il rettore Francesco Priolo incontrerà le future matricole e il personale in servizio agli stand.

Salone studente 2023