Sallemi incontra il tabaccaio aggredito a Scoglitti

Sallemi incontra il tabaccaio aggredito a Scoglitti

RAGUSA – Questa mattina il senatore Salvo Sallemi ha incontrato Patrizio Nicosia, il dipendente della tabaccheria di Scoglitti selvaggiamente aggredito e picchiato da due extracomunitari che hanno devastato la sua attività commerciale e poi alcune auto in sosta.

scoglitti aggressione tabaccaio

L’incontro di Sallemi con la vittima

Ho portato a Patrizio Nicosia – dice Sallemi – la mia solidarietà e il pieno sostegno di tutta la comunità. Una comunità che è intervenuta tempestivamente per fermare questi due balordi e che va ringraziata perché la situazione poteva ulteriormente degenerare. Fondamentale anche l’intervento di due carabinieri in borghese che hanno permesso di bloccare gli scalmanati“.

Chi sono i due stranieri protagonisti dell’aggressione

È stato accertato che i due balordi – prosegue il senatore – fossero entrati clandestinamente in Italia e ciò dimostra che sul tema immigrazione serve un giro di vite dopo anni e anni di permissivismo, lassismo e politiche sbagliate. Il dl immigrazione recentemente approvato prevede che soltanto chi è con le carte in regola può entrare in Italia. Nessun imprenditore deve avere paura ad alzare la saracinesca, nessuna comunità deve essere turbata da simili episodi delinquenziali e si è avviato un percorso nuovo“.

Domani incontrerò il nuovo Questore di Ragusa sulla situazione di Vittoria e Scoglitti: da alcuni giorni c’è stato un rafforzamento dei controlli, occorre continuare su questa strada“, ha concluso Sallemi.