Sacchi carichi di materiale termoplastico, “beccato” un trasgressore a Librino

Sacchi carichi di materiale termoplastico, “beccato” un trasgressore a Librino

CATANIA – Il conducente di un autocarro è stato sorpreso a trasportare un ingente quantitativo di materiale termoplastico. Il soggetto è stato, quindi, denunciato penalmente da agenti e ispettori della polizia municipale in viale Moncada nel quartiere Librino, a Catania.

L’individuo, fermato per il reato di traffico illecito di rifiuti, è stato “beccato” dagli operatori del reparto polizia ambientale mentre sversava illecitamente nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani il materiale contenuto in 35 sacchi. L’automezzo con il carico di rifiuti speciali è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le valutazioni di competenza.

Ha commentato il fatto l’assessore all’ecologia e alla polizia municipale Andrea Barresi: “E’ stato sventato l’ennesimo episodio di malcostume di chi considera Catania come una discarica a cielo aperto  Uno speciale ringraziamento è doveroso farlo ai vigili urbani che seppure con le difficoltà di un Corpo numericamente insufficiente contrastano l’inciviltà dei tanti che non hanno rispetto per la nostra città”. 

Voglio ricordare – conclude Barresi -, solo per fare un esempio del loro impegno che in poco più di tre mesi con appostamenti sono state elevate novemila multe per fermare il dilagante fenomeno del non corretto deposito dei rifiuti, quasi metà dei quali cittadini di altri comuni che gettano a Catania la spazzatura prodotta nelle proprie abitazioni o negli esercizi commerciali”.