Mangiare dolci come lavoro: Mars cerca assaggiatori di cioccolato - Newsicilia

Mangiare dolci come lavoro: Mars cerca assaggiatori di cioccolato

Mangiare dolci come lavoro: Mars cerca assaggiatori di cioccolato

Amare il proprio lavoro si può. Quello che è il sogno di tantissimi giovani potrebbe presto diventare realtà. La multinazionale statunitense Mars Wrigley Confectionery cerca uno stagista retribuito che svolgerà la mansione di assaggiatore di cioccolato.

Il progetto rientra nell’iniziativa World’s Sweetest Internship 2019 e rappresenta un’occasione per tutti gli amanti dei dolci di poter trasformare la loro passione in un vero e proprio lavoro, anche se per poco.



La durata della collaborazione, infatti, sarà di tre mesi. Si tratta di un’internship che permetterà al vincitore di entrare a far parte di un team di oltre 500 persone impegnate in uno dei brand più famosi del settore dolciario.

La sede sarà negli Stati Uniti, a Chicago, nel quartier generale di Goose Island. Il fortunato oltre a ricevere una retribuzione in denaro, otterrà un bonus speciale, ovvero la fornitura per un anno di cioccolato e caramelle.


Bisogna candidarsi entro il 20 maggio ed è necessario avere 21 anni ed essere diplomati. Importanti anche lo spirito imprenditoriale, l’abilità di avanzare iniziative per cambiare la propria comunità e spiccate doti comunicative.

Il candidato deve anche possedere un’ampia conoscenza della tecnologia, soprattutto dei social network, e avere esperienze in ambito giornalistico e della fotografia. Fondamentale, infine, saper distinguere i vari tipo di cioccolato usati negli Snickers, Mars o M&M.

Durante lo stage, il prescelto collaborerà a stretto contatto con i dirigenti dell’azienda e incontrerà esperti di business e marketing provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, non mancheranno le visite a tutte le fabbriche dell’impresa e l’assaggio di tante varietà di caramelle, snack e dolciumi.

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.