In vista della primavera, ecco la gamma di colori e marche consigliate da WhiteCamelia

In vista della primavera, ecco la gamma di colori e marche consigliate da WhiteCamelia

Le unghie della Primavera sbocciano come fiori: prendono ispirazione dai colori della natura, con rosso, rosa e viola. Oppure giocano con gli opposti: romantiche tonalità pastello si contrappongono a bagliori metallici e finish perlati.

Givenchy sceglie il fucsia, con il suo smalto Le Vernis Rose Addiction. Anche Dior prende ispirazione dai fiori, con il fucsia Bloom e il corallo Bouquet, affiancati dall’azzurro tenue Porcelaine. Chanel preferisce il rosso, con Tapage, e il viola scuro di Charivari. Per Guerlain le unghie completano un look raffinato e primaverile: La Petite Robe Noire è un bois de rose quasi confetto, mentre La Parisienne è di un rosa audace. Lancome punta sull’eleganza, con due smalti ispirati alla grazia delle ballerine: rosa acceso con Rose Satin e taupe delicato con Pearl Grey. Tom Ford sceglie dei colori freschi e luminosi, con il rosso Indiscretion e il beige brillante dai riflessi caldi Incandescent.

Unghie come fiori per YSL, con il rosso Rouge Pablo e Rose Scabiosa.

Si vestono di delicate sfumature primaverili con i colori pastello. Ciaté presenta la collezione Dolls House, con cinque colori tenui dal finish porcellana. Mavala punta sui colori romantici dei fiori primaverili con Spring Romance. Tonalità tenui ed eleganti per la collezione Hide & Go Chic di Essie. Le unghie si trasformano in zucchero filato con gli smalti Cotton Candy di Sephora, in tre nuance baby.

Non solo smalti creamy: anche per la primavera le unghie brillano grazie a smalti ad effetti speciali. Lo smalto Guerlain Stardust può essere usato da solo o come top coat, per arricchire gli smalti colorati con un tocco di “polvere di stelle”. Effetto perlato, shimmer o glitter con gli smalti in edizione limitata della collezione Anna Sui dedicata a Minnie (in esclusiva su Asos). Lo smalto Perlé di Dior è un rosa tenue arricchito con perle luminose.

Antonella Pappalardo

Founder www.whitecamelia.it

Chanel - Le Vernis, primavera 2014 Dior - Smalti trianon 2014 Guerlain - Smalti primavera-estate 2014 Sephora - Collezione primavera 2014 Arty Pastel

Commenti