Game of thrones, l'inverno ritorna per l'ultima volta - Newsicilia

Game of thrones, l’inverno ritorna per l’ultima volta

Game of thrones, l’inverno ritorna per l’ultima volta

È giunto l’ultimo inverno per tutti gli spettatori di Game of thrones, il trono di spade, una serie televisiva americana che ha stregato milioni di telespettatori con la sua unicità incassando un record di numeri di ascolti e numerosi premi.

La serie è andata in onda per la prima volta ben 8 anni fa sul canale via cavo HBO, 17 aprile 2011, su un adattamento del ciclo di romanzi “cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin.



Questa serie fantasy, creata da David Benioff e D.B. Weiss, parla delle avventure di diversi personaggi. È ambientata in un mondo immaginario formato principalmente dal continente occidentale, Westeros, e da quello orientale, Essos. La capitale del continente occidentale, Approdo del Re, è il centro più grande e civilizzato ed è dove si trova il trono di spade dei sette regni.

Proprio per conquistare questo trono sono nati scontri e alleanze tra le famiglie più potenti e nobili coinvolgendo anche l’ultima discendente della dinastia regnante destituito, Daenerys Targaryen. Mentre la popolazione è ridotta alla povertà e al degrado il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.


La serie è formata da otto stagioni, dalla prima alla sesta sono composte da 10 episodi mentre la settima da 7 e l’ottava da 6. Il primo episodio della stagione che chiuderà le porte all’inverno è uscito il 14 aprile, HBO, ed è andata in onda sottotitolata il 15 e doppiata il 22 su Sky Atlantic.

Infatti, il trono di spade, è arrivata per la prima volta in Italia il 11 novembre 2011 sul canale Sky Cinema 1, che ha trasmesso in prima visione le prime tre stagioni e poi dalla quarta stagione la serie su Sky Atlantic.

Nel 2016 arrivò la notizia che la serie era stata rinnovata per l’ottava stagione che sarebbe stata anche l’ultima suscitando uno sconforto comune fra gli spettatori che si erano ormai appassionati alla serie. Nel corso degli anni si è, infatti, formato un grande fandom che ha continuato a seguire la serie con dedizione.

Infatti, proprio grazie al grande supporto dei fan, la prima puntata dell’ottava stagione ha raggiunto ascolti mai raggiunti dalla serie stessa e da tutto il canale via cavo, negli Stati Uniti. Anche in Italia i numeri di ascolti sono stati più che ottimi.

Su Twitter, in America, si sono registrati più di 5 milioni i tweet inviati che citavano la serie, superando ogni record. E alla fine dell’episodio, il trono di spade, occupava tutte e dieci le posizioni in trending topic. Mentre in Italia l’hashtag #GameOfThrones è rimasto tra i trendic topic italiani fino alla mattina del 16.

I fan stanno mostrando il loro amore per la serie a gran voce ma ciò non cambia che dopo il sesto episodio di questa stagione la serie verrà chiusa e l’inverno non tornerà più.

Immagine di insidemusic.it

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.