Coronavirus, sale il bilancio dei decessi: altri 3 in Lombardia. In aumento anche le guarigioni - Newsicilia

Coronavirus, sale il bilancio dei decessi: altri 3 in Lombardia. In aumento anche le guarigioni

Coronavirus, sale il bilancio dei decessi: altri 3 in Lombardia. In aumento anche le guarigioni

Sale il bilancio dei decessi provocati dal Covid-19, ci sarebbero altri 3 morti in Lombardia. Si tratta di persone ultra ottantenni affetti già da altre patologie importanti. Il numero dei decessi sale così a 17, a dichiararlo è il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

Nonostante il numero delle vittime del Coronavirus sia aumentato nelle ultime ore, aumentano anche i dati che riguardano le guarigioni, 37 in totale. Durante la giornata di oggi, nelle zone maggiormente colpite non si sono verificare ulteriori criticità.


Secondo quanto dichiarato da Borrelli in conferenza stampa, in questa fase il lavoro dei volontari che stanno operando nelle Regioni Settentrionali è fondamentale, supportando gli operatori istituzionali in diverse operazioni.

Il dato complessivo dei positivi confermati in Italia è di 650 persone, ma allo stesso tempo aumenta il numero di persone che sono guarite. Molti altri starebbero anche migliorando. In Sicilia, due dei pazienti ricoverati a Palermo sono guariti. A Catania, invece, fino a ora sarebbe stato confermato un solo caso. 

Immagine di repertorio