Coronavirus in Italia, sale a 6 il numero degli infetti: 250 persone in quarantena - Newsicilia

Coronavirus in Italia, sale a 6 il numero degli infetti: 250 persone in quarantena

Coronavirus in Italia, sale a 6 il numero degli infetti: 250 persone in quarantena

Ultimi aggiornamenti riguardo al primo caso di Coronavirus in Italia, nato in Lombardia: pare infatti si tratterebbe di un imprenditore 38enne che – accusati i primi sintomi – sarebbe stato ricoverato e poi riconosciuto come positivo al virus, al momento si troverebbe in gravi condizioni in un ospedale di Lodi.

Insieme a lui risultati positivi anche altri due soggetti: la moglie e un amico entrato in contatto con lui nei giorni del contagio. Secondo nuovi aggiornamenti sembrerebbe che la moglie sia incinta di otto mesi e che delle persone con cui è entrato in contatto il 38enne, ben 250 sarebbero state individuate, isolate e sottoposte al test.


Tra questi ultimi ci sarebbero amici, parenti, infermieri venuti a contatto con l’uomo, conoscenti e altri: tutto sarebbe partito da una cena che il 38enne ha fatto con un amico tornato dalla Cina, da lì il contagio che adesso ha colpito altre 3 persone. Sale dunque a 6 il numero dei casi di Coronavirus in Italia.

L’invito per chiunque fosse entrato in contatto con il 38enne è stato quello di chiudersi dentro casa, infatti il ministero della Salute ha emesso un’ordinanza per l’isolamento in quarantena obbligatorio per questi ultimi.