Coronavirus in Italia, il dato aggiornato: 822 soggetti positivi, 21 morti. Sale ancora il numero dei guariti - Newsicilia

Coronavirus in Italia, il dato aggiornato: 822 soggetti positivi, 21 morti. Sale ancora il numero dei guariti

Coronavirus in Italia, il dato aggiornato: 822 soggetti positivi, 21 morti. Sale ancora il numero dei guariti

Sale a 822 il numero dei contagi per Coronavirus in Italia. La conta comprende anche il dato dei 21 decessi finora avvenuti e dei pazienti che sono guariti.

Così come spiegato dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nelle ultime ore si sono registrate altre quattro morti, tre dei quali ultraottantenni e un 77enne, che si vanno ad aggiungere ai tre pazienti della Lombardia che avevano recentemente perso la vita.


Metà delle persone positive al Coronavirus sarebbero asintomatiche o con sintomi molto lievi. Per questi soggetti, dunque, non si sarebbe rivelato necessario il ricorso al ricovero in ospedale. I guariti, invece, sarebbero 46.

Nella serata di ieri è stato intanto approvato il decreto urgente a sostegno dell’economia nelle aree del territorio italiano colpite dal Coronavirus.

Tra i provvedimenti presenti, lo stop ai pagamenti delle bollette fino al 30 aprile e una norma che scongiurerà la perdita dell’anno scolastico per gli alunni che frequentano le scuole chiuse.

Immagine di repertorio