Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2016

Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2016

È tutto confermato: Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2016.

A lanciare la notizia ufficiale ci pensa il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che, nel corso della presentazione dei palinsesti per la nuova stagione Rai, ha così motivato la sua scelta: “Quando affidammo a Carlo Conti la conduzione e la direzione artistica del Festival gli dissi che avrei voluto da parte sua un impegno a lungo termine, di almeno tre anni per rifondarlo e rinnovarlo profondamente. Oggi posso confermare ufficialmente che Carlo Conti farà altri due festival come direttore artistico, fino al 2017, e di sicuro per il 2016 come conduttore”.

La scorsa edizione del Festival, condotta sempre dallo stesso Conti, ha portato un grande successo. Il numero degli ascolti è salito notevolmente rispetto alle edizioni passate. Accompagnato da Emma Marrone e Arisa, l’edizione scorsa ha suscitato ampi gradimenti.

Inoltre, la novità del Festival di Sanremo 2016, sarà un talent dedicato ai giovani talenti.

“A novembre – spiega Leone – proporremo in prima serata il dietro le quinte di Sanremo Giovani, che si trasforma in talent. Per la prima volta Sanremo svela se stesso. Cinque day time e una prima serata che andranno in onda a fine novembre”.

Commenti