Accertata l'autenticità del "Ritratto di signora" di Klimt: il quadro era tra i più ricercati a livello mondiale - Newsicilia

Accertata l’autenticità del “Ritratto di signora” di Klimt: il quadro era tra i più ricercati a livello mondiale

Accertata l’autenticità del “Ritratto di signora” di Klimt: il quadro era tra i più ricercati a livello mondiale

Riflettori attualmente puntati sul “Ritratto di signora“, opera del celebre pittore austriaco, Gustav Klimt, di cui ne è stata accertata l’autenticità.

Il quadro è stato trovato a Piacenza, nel dicembre scorso, dagli addetti comunali alla manutenzione straordinaria della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, durante la pulizia di una parete esterna, vicino la quale era stato trovato un sacco che nascondeva il tutto.

Una novità che rappresenta una notevole valenza a livello storico, artistico e culturale. Sono stati attimi di grande gioia a Piacenza dove, nella sala in cui si è tenuta la conferenza stampa, la polizia ha svelato gli accertamenti tecnici effettuati sull’opera artistica.

Si tratta di un evento che desta stupore poiché “Ritratto di signora” era tra le opere più ricercate a livello mondiale. Il dipinto era stato rubato nel lontano 1997 nella stessa Galleria.


Fonte immagine Galleria Ricci Oddi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com