Rubano pacchi di sigarette e gratta e vinci: in due ai domiciliari

Rubano pacchi di sigarette e gratta e vinci: in due ai domiciliari

CARINI – I carabinieri della compagnia di Carini hanno arrestato due individui di 33 e 30 anni, accusati di evasione e furto aggravato. Durante un servizio di controllo stradale sulla Strada Statale 113, i militari sono stati allertati su un furto in corso nelle vicinanze di un’area di servizio nel comune di Capaci.

Lo svolgimento dei fatti

Le forze dell’ordine hanno agito per intercettare i due ladri in fuga a bordo di un’auto rubata. I malviventi avevano divelto la porta in vetro esterna dell’esercizio utilizzando un blocco di cemento e avevano rubato 351 pacchi di sigarette e 4 gratta e vinci, per un valore complessivo superiore ai 2.000 euro.

Dopo un breve inseguimento, i colpevoli, che erano già agli arresti domiciliari per un reato simile, sono stati fermati in modo sicuro. Una successiva perquisizione ha permesso di recuperare l’intero bottino e restituirlo al legittimo proprietario.

L’arresto è stato convalidato dal gip del Tribunale di Palermo, che ha nuovamente disposto, per entrambi, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

È importante sottolineare che gli indagati odierni sono attualmente solo sospettati di aver commesso il crimine, anche se in modo grave, e la loro colpevolezza sarà definitivamente valutata solo dopo una sentenza passata in giudicato, in conformità al principio costituzionale di presunzione di non colpevolezza.