Ruba merce in via Etnea per oltre mille euro e fugge, inseguito e arrestato

Ruba merce in via Etnea per oltre mille euro e fugge, inseguito e arrestato

CATANIA – Nel tardo pomeriggio di ieri, personale delle MotoVolanti in servizio di controllo territorio, nel transitare per via Etnea, a Catania, è stato contattato dal capo reparto di un noto grande magazzino del centro il quale segnalava che poco prima era stato consumato un furto e che il responsabile stava per uscire proprio in quel momento.

I componenti della pattuglia, quindi, hanno intercettato il malfattore e, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccarlo, nonostante opponesse una veemente resistenza.

Il malvivente, noto pregiudicato, aveva occultato merce per un valore di circa 1.200 euro all’interno di uno zaino di cui lo stesso si era disfatto nel corso della breve fuga e che era stato recuperato dai poliziotti.

Tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

A seguito dei fatti di cui si è reso autore, l’uomo è stato arrestato per i reati di tentato furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale; di ciò è stata data notizia al pubblico ministero di turno che ha disposto di sottoporre l’arrestato alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio direttissimo.

Foto di repertorio