ROMA – Importante reazione in campionato, dopo la sconfitta interna in Champions League per l’Ekipe Orizzonte Catania, che vincendo per 11-14 nella dura trasferta di Roma contro la locale Sis Roma, comincia i tentativi di fuga in campionato, acquisendo un fondamentale scontro diretto, in attesa del risultato della Pallanuoto Trieste, unica squadra in questo turno in grado di agguantarla in classifica.
Le Catanesi partono subito forte con un parziale di 2-5 nel primo quarto, andando avanti durante la partita, le capitoline cercano di reagire, ma non vanno oltre il 2-2 e la prima metà di partita si conclude sul 4-7; anche la seconda parte di gara vede equilibrio fra le due formazioni, con un parziale di 3-3 nel terzo quarto con complessivo di 7-10 ed parziale finale di 4-4 che sancisce il punteggio definitivo di 11-14.
Le marcatrici rossazzurre sono state: autrice di ben quattro reti Chiara Tabani, mentre ci sono state due triplette per Dafne Bettini e Claudia Marletta, doppietta per la nazionale australiana Bronte Halligan, una rete a testa invece per la capitano Valeria Palmieri e Giulia Viacava; per le Romane le marcatrici sono state realizzate da ben quattro giocatrici andate a segno con una doppietta (Galardi, Gual Rovirosa, Ranalli e Centanni), ed una rete a testa per Di Claudio, Nardini e Cocchiere.
Prossimo impegno di campionato sarà l’acceso derby contro la Brizz Nuoto, formazione di Acireale che oggi pomeriggio sarà protagonista in casa alla Piscina Francesco Scuderi di Catania contro l’Us Locatelli Genova.
“È sempre bello vincere queste partite. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla e che la partita di sabato prossimo proprio contro la Roma avrà il valore di una finale. Mi è piaciuta la reazione della squadra nella difficoltà. Sicuramente una menzione particolare va a Ludovica Celona, che è stata molto brava: non era affatto scontato, specialmente dal punto di vista psicologico. Un’altra menzione va a Chiara Tabani, perchè non è mai facile affrontare la propria ex squadra. Brave entrambe quindi, ma brave soprattutto tutte le altre che le hanno supportate nel migliore dei modi. Ancora non siamo al meglio, dobbiamo crescere tanto, ma in acqua oggi ho visto una squadra“.
Sis Roma: Banchelli, Misiti, Galardi 2, Gual Rovirosa 2, Ranalli 2, Papi, Abrizi, Di Claudio 1, Nardini 1, Centanni 2, Cocchiere 1, Carosi, Sesena, Aprea. Allenatore: Capanna
L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Tabani 4, Viacava 1, Gant, Bettini 3, Palmieri 1, Marletta 3, Gagliardi, Borisova, Longo, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli
Arbitri: Alfi e Calabrò
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…