L’Italia saluta Gigi Proietti: il commosso addio tra lacrime, applausi e standing ovation al Globe Theatre

L’Italia saluta Gigi Proietti: il commosso addio tra lacrime, applausi e standing ovation al Globe Theatre

Una Roma commossa e in lutto una folla si è riunita per dare l’ultimo saluto a Gigi Proietti, celebre attore e personaggio di spettacolo italiano, morto nel giorno del suo 80esimo compleanno lo scorso 2 novembre.

Tanti tra fan, colleghi, parenti e amici si sono recati ai funerali, trasmessi anche in diretta televisiva dalla Rai. Assente il sindaco, Virginia Raggi, positiva al Coronavirus e attualmente in isolamento: in rappresentanza la prima cittadina romana ha inviato il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.

In onore del celebre interprete del “Maresciallo Rocca“, anche diversi rappresentanti dei carabinieri hanno accolto il feretro, ricoperto di rose rosse, con il saluto militare. Un lungo corteo funebre ha accompagnato la salma di Gigi Proietti fino alla piazza del Campidoglio e successivamente alla Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo per lo svolgimento della cerimonia religiosa.

Standing ovation e applausi anche al “Globe Theatre“, un omaggio a quell’attore romano che tante volte nel corso della sua onorata carriera aveva calcato il palcoscenico dando vita a personaggi che hanno incantato il pubblico italiano.

Fonte immagine: Facebook – Roma Fanpage.it