Come rendere speciale il tuo capodanno a Roma

Come rendere speciale il tuo capodanno a Roma

Roma è una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo. L’arte, la storia, la cultura che la contraddistingue la rende una delle mete perfette per passare le proprie vacanze, ma non solo durante il periodo primaverile, estivo o autunnale. Infatti, Roma è stupenda anche e soprattutto a Capodanno! Andare a Roma per la notte di San Silvestro è una scelta fatta sia da giovani coppie, sia dalle famiglie che dalle compagnie di persone che vogliono festeggiare l’arrivo di un nuovo anno al meglio. Ma come rendere il proprio capodanno a Roma davvero speciale? Scopriamolo insieme! 

Capodanno a Roma: eventi nelle ville romane 

Se si vuole passare un Capodanno davvero unico ed entusiasmante non bisogna perdersi l’esperienza di vivere e festeggiare in una villa romana, oppure in un castello o comunque in altre location da favola dentro o nei dintorni di Roma. Che si sia in coppia, oppure insieme agli amici, in famiglia o in comitiva, vivere un Capodanno a Roma in una villa romana permette di vivere eventi peculiari e unici. Spesso per la notte di San Silvestro, infatti, si organizzano feste uniche oppure a tema, inoltre è possibile anche assistere agli spettacoli pirotecnici finali che inaugurano il nuovo anno. 

Eventi dedicati alle famiglie con bambini 

Se vuoi passare una notte della fine dell’anno unica e indimenticabile, facendo divertire anche i tuoi bambini, devi sapere che per Capodanno a Roma ci sono tantissimi eventi dedicati anche alle famiglie con bambini. Ci sono diverse feste di capodanno che permettono di passare la notte più bella dell’anno con un servizio di animazione dedicato ai bambini. Queste feste permettono anche di far divertire gli adulti, naturalmente, con artisti, ballerini, musicisti, cantanti ecc…Non solo, gli eventi dedicati alle famiglie con bambini sono organizzate all’interno dei più belli hotel di Roma, che offrono la possibilità anche di avere una panoramica della città. 

Eventi unici a Roma: per gli amanti del divertimento 

Chi ama divertirsi a Capodanno a Roma troverà tutto ciò che più desidera. Infatti, ci sono diversi club, discoteche, locali alla moda che organizzano feste uniche e ideali per chi cerca un evento frizzante per iniziare il nuovo anno. Roma presenta diversi jet set, ma anche feste di capodanno da veri vip in alcuni dei locali più alla moda della città. Questi eventi vanno molto velocemente sold out, ecco perché bisogna tenersi sempre aggiornati e prenotare il prima possibile un posto se si vuole passare la serata tra fiumi di champagne e musica per tutta la notte. 

Festa in piazza: per non perdersi le bellezze di Roma 

Infine, per festeggiare il Capodanno senza perdersi le bellezze di Roma, si deve vivere appieno quest’evento in una delle feste organizzate in piazza. Che si sia con gli amici, i parenti oppure in coppia, è possibile scegliere tra diversi eventi che sono organizzati tra le bellezze di Roma, e che sono pensati sia per divertirsi sia per riuscire ad ascoltare della buona musica. Per Capodanno vengono organizzati anche acrobati, concerti, DJ Set, fuochi d’artificio. 

Capodanno sulle terrazze romane 

Nonostante il freddo che può fare a Dicembre, sono sempre di più coloro che vogliono passare la fine dell’anno all’aperto, specie da terrazze che permettono di avere una bella vista sulla città di Roma. I capodanni sulle terrazze romane sono davvero unici, perché offrono musica, divertimento, grandi fuochi d’artificio, con una vista su tutta la città. Questi eventi sono organizzati sulle terrazze degli hotel di Roma, oppure in locali con vista sulla città. Anche in questo caso, si consiglia di prenotare con il giusto anticipo, perché queste feste esclusive con vista sulla città hanno pochi posti che possono esaurirsi in poco tempo.