ROMA – “L’incontro a Roma segna un importante passo avanti verso una mobilità più sostenibile per Taormina e l’intero comprensorio”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, commentando il vertice con Italferr.
“Ringrazio l’amministratore delegato Dario Lo Bosco e il sindaco Cateno De Luca per la disponibilità e la visione condivisa su un progetto strategico per il nostro territorio. La realizzazione della nuova stazione e il raddoppio della tratta Giampilieri-Fiumefreddo dovranno essere parte integrante di una pianificazione ampia, rispettosa dell’ambiente e focalizzata sulla sicurezza, soprattutto alla luce dello stato di emergenza dichiarato dalla Regione”.
Schifani ha poi espresso apprezzamento per l’istituzione del tavolo tecnico promosso dai sindaci: “Uno strumento fondamentale per analizzare impatti e benefici. La Regione sarà accanto ai territori, con l’obiettivo di trasformare le attuali criticità in opportunità concrete, sia per i residenti che per i turisti. Il mio governo intende operare con metodo e concretezza: basta con la gestione delle emergenze a parole, servono risposte rapide e soluzioni durature“.
#TgFlash del 14 aprile 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Termovalorizzatori a Palermo e Catania: Schifani…
PALERMO - Evasione in pieno stile "Prison Break" ha consentito a tre detenuti del carcere Malaspina…
CATANIA – Giornata decisiva, quella di domani, per il futuro del CUS Catania. Nel pomeriggio,…
SICILIA - Colpo grosso in Sicilia nell’ultimo concorso del Lotto, dove sono state centrate vincite per…
CATANIA – Dalla toelettatura di lusso al fisioterapista per cani, passando per i pet-sitter professionisti:…
SICILIA - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ufficialmente accettato le dimissioni di…