LIPARI – Una crociera per chiedere alla compagna di sposarlo si è trasformata in tragedia. Silvio Maisti, camionista di 35 anni originario di Palestrina ma residente a Valmontone, è morto poche ore dopo aver chiesto alla compagna Valentina – i cui genitori sono nativi di Pecorini e Filicudi (Isole Eolie) – di convolare a nozze, alla presenza di alcuni parenti e del frutto del loro amore: Edoardo, il loro bimbo di 14 mesi nato il giorno di San Valentino dello scorso anno.
La crociera, la proposta di matrimonio e la tragedia
Un malore improvviso, la mattina dopo i festeggiamenti della sera prima, lo ha stroncato. Un sabato sera felice, davanti a tutti i passeggeri della nave e con la complicità dello staff, aveva preso il microfono in mano e chiesto alla compagna Valentina di diventare sua moglie, per sempre. Come nelle favole. Il lieto fine purtroppo però non è arrivato.
L’uomo si sarebbe sentito male mentre si trovava in cabina: la prima a cercare di aiutarlo sarebbe stata proprio la compagna, allertando i vicini di stanza e il personale di bordo. Per Silvio, nonostante gli aiuti, non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime informazioni trapelate, alcuni familiari presenti nella crociera con la coppia, avrebbero acceso i riflettori sui ritardi nei soccorsi del 35enne.
Al Porto di Civitavecchia sarebbe giunto personale medico che non avrebbe potuto far altro che costatarne il decesso.
I messaggi di cordoglio
“Manchi a tutti. Senza di te ci sembra di vagare nel vuoto, oggi è andata così. Eravamo assenti, non si parlava d’altro… come se aspettassimo qualcuno che ci dicesse: ‘A regá è uno scherzo’ e invece no, fai buon viaggio Silvio, i tuoi amici/colleghi ti ricorderanno per sempre“, scrive Emanuel.
A fargli eco Federico: “Oggi ci siamo e domani non più; voglio ricordati per l’amico che eri… tutte quelle ore passate insieme a costruire kart e mini moto, eri contentissimo quando ti dedicavi a quei motori a scoppio… non ci sto credendo che da un momento all’altro non ci sei più, RIP amico mio… Silvio“.
In foto Silvio Maisti